Lavoro e affitto in casale al confine umbro-marchigiano.
“Stiamo cercando una coppia, o coppia con figlio/a per progetto di autosufficienza al confine umbro/marchigiano”. A mettere in rete sulla pagina web di italiachecambia.org è una coppia di persone con una bambina di quasi 5 annidi età. La finalità dell’annuncio viene specificata successivamente. L’interesse sta nel condividere non solo il costo dell’affitto di un casale ma soprattutto il lavoro. Approfondendo ancora si scopre che è in cantiere la possibilità di prendere in affitto un casale di 250mq con 13 ettari di terra. Idee dunque molto chiare e definite che celano l’intenzione di assumersi la gestione, citando testualmente, di un “frutteto di circa 900 alberi da frutto varietà antiche, bosco, tartufaia, seminativo, serre, pozzo e laghetto”.
Il tutto rientra in un più ampio progetto che sta a cuore alla coppia; vale a dire: “sviluppare autosufficienza energetica ed alimentare nonché reddito”. Il casale su cui è stato è posto l’occhio è una struttura divisibile in due ed abitabile, sin da subito, senza necessità di ristrutturare. Eventualmente, viene specificato, potrà risultare utile inserire qualche elemento di arredo. La preferenza va per persone “serie, semplici, educate, rispettose, non plagiate dalla propaganda globalista”. E’ altresì chiaramente detto che i soggetti eventualmente interessati a vagliare questo progetto di vita, dovranno mettersi nell’ottica di idee di un piccolo investimento iniziale per dare avvio all’attività.
Pertanto chi dovesse riconoscersi nella filosofia di vita sopra menzionata, e fosse interessato a conoscere maggiori dettagli, dovrà mettersi in contatto direttamente con l’utente della bacheca di Italiachecambia.org. Propedeutico, a tal fine, sarà aver effettuato la registrazione e l’accesso alla pagina web. Indichiamo pertanto il link utile in tal senso.
Di Maria Teresa Biscarini