Audicom, nuova società per misurare gli ascolti

La realtà nasce dalla fusione tra Audiweb e Audipress. Gli obiettivi della società per il 2023: gestione delle ricerche e predisposizione della nuova metodologia di rilevazione 

Audicom è la nuova società che si occupa della misurazione degli ascolti digital e stampa. Da un lato c’è la gestione e il mantenimento delle rilevazioni Audiweb e Audipress, che continueranno a essere condotte attraverso gli impianti metodologici attuali fino all’implementazione della nuova ricerca integrata, garantendo continuità nella distribuzione dei dati di audience al mercato; dall’altro, la raccolta e la valutazione dei risultati della RFP lanciata a febbraio, per poi predisporre il nuovo impianto di rilevazione digitale e stampa entro il 2023. 

Come lavora Audicom 

Audicom opererà in stretta collaborazione con Auditel, per quanto riguarda la misurazione dei contenuti video digitali, al fine di garantire al mercato la disponibilità di un sistema di misurazione che offra dati coerenti per analisi efficienti cross-mediali sulla fruizione dei video. I Soci di Audicom sono Assap Servizi Srl (l’azienda di servizi di UNA, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia) e UPA Utenti Pubblicità Associati, lato “domanda”; Fedoweb (Federazione Operatori Web) e FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), lato “offerta”; Auditel Srl.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?