Arrivano gli uffici flessibili: siglata la prima partnership in Italia

Sono in programma l’apertura di dieci nuovi business center a Como, Varese, Parma, Reggio Emilia e Modena. Lavori al via da giugno 2021. L’accordo prevede un’ulteriore opzione di sviluppo per cinque città situate nella provincia di Milano, Como e Varese, compresa l’area dell’aeroporto di Malpensa.

È costante il cambiamento della modalità di lavoro in Italia. A delineare questa rivoluzione dell’occupazione è la progressiva espansione del mercato degli uffici flessibili. Le previsioni di crescita esponenziale sono state registrate prima della pandemia; gli spazi di lavoro flessibile giocano un ruolo sempre più centrale. Non solo nei grandi centri urbani ma anche nelle città più piccole, in virtù dell’esigenza di lavoratori e aziende di ridurre gli spostamenti. Tutto ruota intorno alle misure restrittive approvate dal governo per contenere il contagio del Coronavirus, al fine di coniugare lavoro e situazione sanitaria in conseguenza della pandemia.  

La partnership

È un accordo di franchising: BELL Group potrà utilizzare e sfruttare i marchi di IWG, capogruppo proprietaria dei marchi Regus, Spaces, HQ e Signature, a fronte dell’impegno, per la holding italiana, nell’apertura di ben dieci nuovi business center a Como (1), Varese (1), Parma (3), Reggio Emilia (2) e Modena (3) da completarsi entro il 2026. L’avvio dei lavori è previsto già da giugno 2021. L’accordo prevede un’ulteriore opzione di sviluppo per cinque città situate nella provincia di Milano, Como e Varese, compresa l’area dell’aeroporto di Malpensa. A gestire direttamente le operations per conto di BELL Group penserà BELL Flex, neonata società di scopo facente parte della holding e dedicata al mondo dei flexible workspaces.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?