Arriva il nuovo serial televisivo “Rockers”

La direttrice artistica della rassegna Rome Motorcycle Film Festival, Benedetta Zaccherini, annuncia che durante le giornate delle proiezioni, in programma il 13 novembre 2020 alla Casa del Cinema di Roma, sarà presentato “Rockers”, il nuovo serial televisivo tutto italiano prodotto da Andrea Ferrari e con la regia di Miki Shipperman che vede impegnati come attori Tullio Sorrentino, Alessandro Bernardini e Mirko Frezza, “amico” di MotoTematica fin dalla prima edizione.

Durante la terza edizione di Rome Motorcycle Film Festival (“MotoTematica”), proprio mentre sono in corso le selezioni delle opere candidate a partecipare, la direttrice artistica della rassegna, Benedetta Zaccherini, annuncia che nelle giornate dedicate alle proiezioni, in programma il 13 novembre 2020 alla Casa del Cinema di Roma, sarà presentato “Rockers”, il nuovo serial televisivo tutto italiano prodotto da Andrea Ferrari e con la regia di Miki Shipperman che vede impegnati come attori Tullio Sorrentino, Alessandro Bernardini e Mirko Frezza, “amico” di MotoTematica fin dalla prima edizione. Nell’ambito della premiazione del festival, il giorno successivo, sul palco dell’Eternal City Custom Show nello spazio Ragusa Off della Capitale (via Tuscolana 179), saranno presenti anche gli attori Frezza, Bernardini e Sorrentino nonché l’ideatore e sceneggiatore Floriano Cattai che illustreranno la serie in maniera più articolata.

Il film
È ispirato alla vita reale del suo sceneggiatore, un motociclista a tempo pieno. “Rockers” non vuole copiare le fiction americane come la fortunata serie televisiva “Sons of Anarchy”, perché intende riportare quel mondo parallelo che vive un motociclista impegnato con un sottile tocco romanzato. La messa in onda della serie è prevista per fine autunno.

Il Festival
È una rassegna cinematografica dedicata al mondo della motocicletta con l’obiettivo di incoraggiare i filmmaker a promuovere le loro opere ispirate a sogni, avventure e storie di centauri in forme diversificate. Sono sei le categorie in concorso, suddivise in miglior documentario, miglior lungometraggio, miglior corto documentaristico, miglior cortometraggio, migliori MotoClub e gruppi, premio del pubblico. Le opere presentate non hanno limiti come anno di produzione e possono essere film anche non disponibili online. È fondamentale che abbiano in maniera integrante e sostanziale come materiale creativo i motori e le motociclette e siano sottotitolate in lingua italiana. Sono ammessi registi di ogni generazione, compresi i minorenni (con genitori garanti e presenti).

Website: http://www.mototematica.com
Infoline: mototematicafilm@gmail.com

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte