Angelite: caratteristiche ed usi

L’angelite è un minerale dalle tonalità tenui dell’azzurro, è poco usata in cristalloterapia ma ha veramente tanti benefici.

Il suo nome è quello che viene dato all’anidrite quando è azzurra, si tratta di un minerale composto da soldato di calcio anidro.

In natura assume una forma particolare, a grappolo, ed il colore varia dal bianco all’azzurro passando per il grigio.

Tra i suoi benefici spiccano in particolar modo quelli legati alla sfera spirituale poiché insegna ad entrare in armonia con gli altri e a comprenderne meglio i bisogni ed esigenze.

E’ collegata ai chakra alti e lavora soprattutto sul piano spirituale e quello mentale/emozionale.

Ha una energia molto rilassante.

Una delle sue proprietà predominanti è quella di saper sviluppare la comunicazione aiutando ad esprimersi meglio con le altre persone.

Non sono noti eventuali effetti sul corpo tuttavia poiché la sua energia ha comunque funzione di equilibrare può essere usata proprio per ristabilire il benessere e ridurre alcuni dolori psicosomatici.

Pare abbia effetti benefici anche sulle ossa.

L’angelite è un’ottima pietra per chi soffre di stress o chi si lascia prendere da paure e preoccupazioni in quanto aiuta a veicolare le emozioni e a mantenere la calma.

Per le donne può essere usata per sbloccare le situazioni irrisolte con gli uomini che impediscono di intraprendere una relazione serena e appagante.

A livello spirituale aiuta a connettersi con le energie superiori, a migliorare il sonno e ad ottenere dai sogni qualche messaggio utile per la propria vita.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Tortelli di erbette

DRINK: ESPRESSO PALLINI

DRINK: MADRE MARTINI