Il film di casa Netflix ha portato fortuna all’attore Andrew Garfield, che grazie alla sua interpretazione ha ricevuto una nomination agli Oscar per la categoria “Migliore attore protagonista”.
Stando a quanto lo stesso Garfield ha confidato all’Hollywood Reporter, è stata la prima volta che ha seguito l’assegnazione delle nomination in diretta live. Prima d’ora non gli era mai capitato di dover puntare la sveglia e aspettare l’inizio dell’evento. È stata un’esperienza snervante, a suo dire, ma al tempo stesso entusiasmante, perchéha visto finire in nomination altri amici e colleghi oltre a film che gli sono piaciuti.
“Poi, ovviamente, c’è stato il momento in cui hanno detto il mio nome” ha raccontato, “cosa che ovviamente ha generato un grido nella mia anima”.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione anche dai suoi amici e famigliari.
Per Garfield è la seconda nomination a un Oscar dopo quella ricevuta nel 2017 per la sua performance nel film “La battaglia di Hacksaw Ridge”.
Per coloro che non lo hanno ancora visto,“Tick, Tick… Boom!” è ambientato nel 1990 e racconta la storia di un giovane aspirante compositore di nome Jon, che lavora come cameriere mentre sogna di portare a Brodway la sua opera teatrale dal titolo “Suberbia”.
Purtroppo i suoi desideri si scontrano con l’ostruzionismo della fidanzata, che tenta di farlo desistere dall’inseguire la sua più grande aspirazione, mentre il suo coinquilino sta per trasferirsi dopo aver accettato un posto ben retribuito come pubblicitario. Come tutti, Jon sperimenta una crisi che lo porterà a interrogarsi sul suo futuro e sulla possibilità di continuare a inseguire il suo sogno o abbandonarlo una volta per tutte.
Yami