Ametrino: caratteristiche ed usi

Dopo gli accenni generici entriamo nel vivo della cristallo terapia parlando delle singole pietre e minerali.

Il quarzo ametrino nasce dall’unione del quarzo citrino e dell’ametista, ha un aspetto particolare con una cromaticità unica che fonde i colori delle due pietre dalle quali proviene, assumendo colori che spaziano dal viola al giallo in percentuali diverse da pietra a pietra.

E’ una pietra che lega insieme i pregi dell’ametista e del citrino apportando benefici sia a livello fisico che spirituale.

Si usa molto per rimuovere i blocchi energetici attraverso il corpo oltre a stimolare la capacità innata che ha il corpo di autoguarirsi.

E’ un valido aiuto nelle battaglie contro le dipendenze di qualsiasi tipo esse siano, favorisce il sistema metabolico che consente un corretto funzionamento del corpo umano ed è consigliato alle persone che vogliono perdere peso.

Se usato durante la meditazione emana una forte energia positiva e rilassante e riesce a creare un ponte tra l’aspetto spirituale che si esplora durante la meditazione e le azioni che si ripetono quotidianamente, consente anche di vivere la vita in un modo più profondo ed in sintonia con l’aspetto più spirituale di noi stessi.

Il quarzo ametrino agisce anche nel campo mentale aiutando il processo formativo delle idee e favorendo la concentrazione, è una pietra molto adatta agli studenti o a coloro che si trovano giornalmente in situazioni stancanti e impegnative per la propria mente.

E’ altresì ottimo per riequilibrare le proprie emozioni aiutando a mantenere la calma in situazioni difficili, perfetta per chi soffre di ansia o depressione.

Benedetta Giovannetti

foto: camminidiluce.net

Articoli simili

Roglic centra la sua quarta Vuelta in carriera

Celiachia: l’impegno di AIC verso gli studenti celiaci

Al via nel mese di Ottobre il “Festival di Medicina Integrata”