Ambiente, il Mediterraneo in un clic

Sono gli ultimi giorni per partecipare ai concorsi fotografici di LIFE Conceptu Maris e LIFE Pinna, i due importanti progetti europei in difesa di cetacei, tartarughe e del bivalve 

Il Mediterraneo in un clic. C’è tempo fino al 24 settembre 2023 per inviare le immagini ai concorsi fotografici dei progetti LIFE Pinna e LIFE Conceptu Maris, organizzati da Triton Research. Chiunque abbia fotografato la bellezza e la varietà del Mediterraneo può partecipare alla seconda edizione dei concorsi fotografici “Profondo Blu” e “Vita tra gli scogli” lanciati rispettivamente dai progetti europei LIFE Conceptu Maris (CONservation of CEtaceans and Pelagic sea TUrtles in Med: Managing Actions for their Recovery In Sustainability) e LIFE Pinna (Conservation and re-stocking of the Pinna nobilis in the western Mediterranean and Adriatic sea) per la tutela e la conservazione di alcune tra le specie più carismatiche del Mediterraneo, ovvero i cetacei e le tartarughe marine ma anche il mollusco bivalve più grande dei nostri mari, la nacchera di mare (Pinna nobilis), portata in pochi anni sull’orlo dell’estinzione da un’epidemia globale.

Il concorso fotografico

I regolamenti dei concorsi, aperti fino alla mezzanotte del 24 settembre 2023, si possono trovare su www.lifeconceptu.eu e www.lifepinna.eu. I vincitori saranno annunciati sui siti e sui social nei primi giorni di ottobre. Ci sono in palio libri a tema marino, magliette e gadgets dei progetti.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia