Ormai anche i muri sono a conoscenza della lunga battaglia legale tra Amber Heard e l’ex marito Johnny Depp. Quest’ultimo, come vi avevamo già raccontato in un paio di articoli risalenti alla fine dell’anno scorso, ha subìto un notevole danno d’immagine, oltre che economico, dovendo rinunciare a ingaggi interessanti e trovandosi costretto persino a ritirarsi da alcuni ruoli che aveva reso storici, come quello del Capitan Jack Sparrow per il franchise “Pirati dei caraibi” della Disney e quello di Grindelwald della saga “Animali Fantastici” della Warner Bros.
L’attore, accusato di abusi domestici dalla Herad, ha tentato svariate volte di difendersi in tribunale e di dimostrare, non solo la propria innocenza, ma di essere stato lui vittima di abusi, subiti proprio da colei che l’ha calunniato. In molti non gli hanno creduto e Depp ha persino perso la causa intentata contro il quotidiano “The Sun” che lo ha definito “picchiatore di mogli”, contribuendo così a metterlo ulteriormente in cattiva luce agli occhi del mondo.
Nonostante tutto, l’attore non ha mai smesso di credere nella giustizia. E ora, le cose potrebbero cambiare.
La causa per diffamazione che l’attore ha intentato contro l’ex-moglie, per uscire una volta per tutte da quest’incubo che ormai sta logorando la vita di entrambi, pare stia portando alla luce prove ben diverse da quelle che la donna ha sempre esibito a sostegno della propria versione.
Sembra, infatti, che qualcosa non torni. Per tutti questi anni, la Heard potrebbe aver utilizzato prove false e/o manipolate.
In questi giorni la sua credibilità sta scemando rapidamente. La sua ex-assistente personale l’ha accusata di bullismo. La sua stilista e amica ha riferito che l’episodio riportato dalla Heard, in cui dice di essere stata picchiata dall’ex-marito, prima di un’apparizione televisiva, nel dicembre del 2015, lei aveva trascorso l’intera giornata in compagnia dell’attrice e non ricorda di averle visto gli occhi tumefatti né tracce di lividi o altre ferite che potessero far pensare a un’aggressione.
Sono state pubblicate anche delle registrazioni audio in cui si sente la Heard ammettere di aver picchiato Depp, di averlo colpito in viso e di avergli sbattuto la porta in faccia. Inoltre, la si sente mentre ridicolizza l’ex-marito e lo sfida ad accusarla in pubblico, sicura che nessuno gli avrebbe mai creduto, se avesse raccontato che lui, un uomo, veniva picchiato dalla moglie.
Se nel corso di quest’ultimo processo venisse dimostrato che ha usato prove false o che ha manipolato quelle reali, per far incriminare Depp per un crimine che non ha mai commesso, la Heard finirà in carcere per 3 anni, secondo quanto previsto dalla legge californiana.
Yami
foto: wikipedia