Ambasciata in Italia cerca autista e non solo

Scadenza in data 17 marzo 2023.

L’Ambasciata del Giappone in Italia ricerca un profilo di autista. L’annuncio, apparso sulla pagina web dell’Ambasciata del Giappone in Italia, specifica anche le modalità che saranno adottate per la selezione. In primis, viene specificato che la data di assunzione è fissata a partire dall’inizio del mese di aprile 2023. La sede di lavoro è presso l’Ambasciata del Giappone in Italia a Roma. Il profilo è quello di  Autista (Assistente dell’Ufficio Amministrativo).

Quanto alla tipologia di contratto, si tratta di una possibilità di lavoro a tempo pieno con contratto a tempo determinato di 1anno a decorrere dalla data di assunzione. È anche previsto un periodo di prova della durata di tre mesi. La durata del contratto potrebbe inoltre subire variazioni, da intendersi nel senso di risoluzione anticipata o anche rinnovo. L’orario lavorativo andrà dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni di chiusura) dalle 9:30 alle 17:30 con pausa pranzo dalle 13:15 alle 14:15.
 
Quanto ai requisiti richiesti per candidarsi, è indispensabile il possesso del diploma di scuola superiore. Richiesta inoltre flessibilità per servizi straordinari inclusi sabato, domenica e i festivi. (durata media dell’orario di lavoro straordinario: 40 ore ogni mese). Il candidato deve avere anche esperienza lavorativa minima di tre anni come autista (incluse conoscenza stradale, specialmente di Roma). Tra i requisiti preferenziali, viene indicata la conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana. Bisogna pure essere in grado di raggiungere il posto di lavoro con un mezzo proprio. Da ultimo, si deve essere disponibili ad altri tipi di lavoro (leggasi: aiuto in caso di trasloco, trasferte, trasporto di carichi ed altri lavori come assistente dell’Ufficio Amministrativo). 

Quanto poi alla documentazione utile da far pervenire ai fini della selezione, si rimanda alla pagina web istituzionale. Si rammenta però che le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 09.30 di venerdì 17 marzo 2023 via posta cartacea (indipendentemente della data del timbro postale) o posta elettronica rispettivamente ai seguenti recapiti:  

-indirizzo di posta cartacea: Sig. Takahiro TEZUKA Ufficio Amministrativo Ambasciata del Giappone Via Quintino Sella 60, 00187 Roma. Si raccomanda inoltre di riportare sulla busta la seguente dicitura: “Selezione Personale”.
– indirizzo di posta elettronica: cercasiautista@ro.mofa.go.jp .Si raccomanda inoltre di indicare come oggetto dell’e-mail la seguente dicitura: “Selezione personale (nome e cognome)”. Nel testo dell’e-mail si prega di indicare: nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico cellulare.
Viene inoltre indicato di stampare e portare con sé la versione cartacea della domanda da esibire, eventualmente, il giorno della selezione.
Si specifica anche che i candidati prescelti, in base alla documentazione pervenuta, saranno convocati per un colloquio orale. La selezione prevede anche l’effettuazione di una prova pratica. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, va utilizzato in via esclusiva il recapito di posta elettronica cercasiautista@ro.mofa.go.jp , indicando come oggetto dell’e-mail: “Q: Selezione candidati (Nome e Cognome).

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?