Amazzonite: caratteristiche ed usi

L’amazzonite è un minerale, una varietà verde di Feldspato Microclino. Il suo nome deriva dal Rio delle Amazzoni, in cui le pietre verdi furono rinvenute specificamente nella selva del Perù, tale presenza è dovuta al trasporto fluviale dai giacimenti montani di origine.

È un minerale raro e grazie al suo verde lucente, che ricorda le profondità del mare, quando lavorata, viene usata come gemma sebbene sia molto fragile e facilmente fratturabile.

È una pietra che aiuta a scrutare dentro di sé, a conoscersi meglio e a rispettare il nostro piano originario.

È rivolta a coloro che ogni tanto perdono il contatto con la realtà e prendono spesso decisioni importanti solo in base alle emozioni del momento, a coloro che non fanno progetti che vanno oltre la giornata perché non hanno voglia di prendere impegni, a coloro che sono concentrati sul presente e non amano promettere qualcosa che sanno già in partenza non essere in grado di mantenere.
Lavora in modo molto particolare su chakra del cuore, ma la sua conformazione cristallina si adatta anche al terzo occhio quello della vista interiore.

Proprio come la tormalina nera protegge dalle radiazioni degli elettrodomestici e dei cellulari.

Utile per rigenerare la salute in generale, aiuta la rigenerazione cellulare ed è un buon supporto in caso di traumi e malattie.

Bilancia i processi metabolici e aiuta a prevenire la caduta dei capelli e la fragilità delle unghie.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll