Fonte di fibre, iodio e con lievito madre, la nuova proposta biologica assicura un elevato apporto proteico (35%) essenziale per tutti coloro che amano praticare sport o che ricercano un’alimentazione equilibrata
Alimentazione equilibrata e decisamente biologica. FelsineoVeg comprende queste esigenze del mercato e presenta il nuovo affettato vegetale Good&Green Fitness al gusto di bresaola. Si tratta di un prodotto biologico con il 35% di proteine vegetali, oltre il 4% di fibre e fonte di iodio. Il nuovo affettato vegetale plant-based di FelsineoVeg garantisce un’alternativa gustosa al crescente numero di persone che adottano un’alimentazione nutriente ed equilibrata, essenziale per il benessere. La caratteristica che accomuna la nuova referenza Good&Green Fitness al resto della gamma è la presenza di un’etichetta corta e composta principalmente da ingredienti naturali. Con Silvia Bollina, Responsabile marketing e trade marketing del Gruppo Felsineo, cerchiamo di comprendere le caratteristiche principali del prodotto per sapere il valore aggiunto di un’alimentazione equilibrata.
Quali sono le caratteristiche principali del nuovo affettato vegetale Good&Green Fitness?
«Good&Green è realizzato con il processo produttivo brevettato ed esclusivo Mopur® che utilizza lievito madre e farine biologiche a base di cereali e legumi. L’integrità degli ingredienti è assicurata dalla fermentazione naturale generata dai lieviti e dai batteri lattici, oltre che dalla cottura naturale ad acqua. Infine, ha un’etichetta corta e composta esclusivamente da ingredienti naturali, facilmente comprensibile da parte dei consumatori».
Perché un’alimentazione equilibrata è fondamentale per la salute delle persone?
«Seguire un regime alimentare sano e bilanciato è molto importante perché garantisce l’apporto dell’energia e dei nutrienti di cui abbiamo bisogno per uno stile di vita improntato sul benessere fisico e mentale. Le scelte degli alimenti che portiamo in tavola contribuiscono a preservare e rafforzare l’organismo, in tutte le fasi della vita».
A quali consumatori si rivolge in particolare il nuovo prodotto?
«Si rivolge principalmente a chi pratica sport e ha quindi necessità di un elevato tenore proteico, ma più in generale a chi predilige un’alimentazione sana ed equilibrata per uno stile di vita fondato sulla salute e il benessere. Il suo gusto leggero e sfizioso è perfetto per tutta la famiglia».
Francesco Fravolini