Focus su laureati e disoccupati under e over 30.
Un’opportunità da cogliere al volo per chi è in possesso di laurea triennale e al contempo appassionato di innovazione sociale. E’ infatti in corso una selezione per un profilo di animatore territoriale. Alla persona prescelta verrà attribuita una borsa lavoro della durata di sei mesi. Tra i requisiti richiesti, oltre alla laurea triennale, preferibilmente legata all’innovazione sociale, anche competenze nella cosiddetta “governance” di reti territoriali. E ancora: abilità nella comunicazione digitale, autonomia, attitudine al problem solving, organizzazione e team building.
Laddove ci si riconosca nel profilo tracciato, basterà procedere con la compilazione del modulo d’iscrizione presente sulla pagina facebook di chi ha messo l’annuncio. Ovvero: COGES don Lorenzo Milani Società Cooperativa Sociale. Di cosa si tratta? Di una organizzazione no-profit con sede a Mestre (VE). In alternativa alla compilazione del modulo on-line, si può inviare il proprio curriculum vitae in formato Europass in aggiunta alla copia di un proprio documento d’identità. L’indirizzo e-mail dedicato è il seguente: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it . Viene inoltre specificato d’indicare nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “D.G.R. 425 Candidatura Borsa di animazione territoriale”.
Il compenso previsto è di 2.170 euro mensili lordi per un totale di 13.020 euro per l’intero arco temporale di sei mesi corrispondenti alla durata della borsa lavoro. Attenzione però perché la scadenza si avvicina essendo stata fissata nel giorno di lunedì 28 ottobre 2024. Alla raccolta dei curricula seguiranno i colloqui personali in data di mercoledì 30 ottobre presso Coges don Milani SCS. Mentre gli esiti della selezione saranno resi noti giovedì 31 ottobre 2024.
Di Maria Teresa Biscarini