Congresso Partito Animalista Italiano 2020

Domenica 12 luglio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, si svolgerà il congresso del Partito Animalista Italiano.
Vista l’emergenza Covid-19 e la difficoltà lamentata da molti, tra delegati ed iscritti, a potersi spostare con tranquillità con i mezzi pubblici, considerato che i treni viaggiano ancora con posti dimezzati e le compagnie aeree non hanno riaperto molte tratte, il Partito ha deciso di sviluppare un’innovativa modalità di svolgimento per i lavori del congresso, ossia tramite la piattaforma streamyard. Potranno intervenire relatori, ospiti e soprattutto gli iscritti del partito che, pur da remoto, si collegheranno in modalità video ed in diretta per dare, appunto, il loro fondamentale contributo.

Ai lavori congressuali parteciperanno, dunque, iscritti e simpatizzanti, i quali  presenteranno le proprie idee, si confronteranno e si relazioneranno su argomenti che li vedono ogni giorno dell’anno uniti nell’interesse comune della difesa dei diritti degli animali. Tutto si svolgerà in diretta sui canali social Youtube e sul sito Facebook del Partito Animalista Italiano.
L’appuntamento, di importanza rilevante, cade in un momento particolare che vede alcune Regioni italiane impegnate in campagne elettorali per le elezioni che si svolgeranno a settembre, nel mentre, come su accennato, vige ancora la preoccupazione del Covid-19.
Di recente, vale ricordarlo, il PAI ha presentato in Corte di Cassazione, una proposta di legge contro il maltrattamento degli animali, ora sottoposta alla firma di quei cittadini italiani che sono sensibili a queste tematiche; nel momento in cui scriviamo i consensi lasciano ben sperare sull’iter che deve attraversare prima di essere positivamente discussa in parlamento.
Il Presidente Cristiano Ceriello, fondatore del partito, è sicuro che da questo congresso verrà fuori un programma di grande validità per un’Italia più animalista.

Bruno Cimino

Articoli simili

Apertura di un conto corrente online: cosa offrono le banche?

Apertura di un conto corrente online: cosa offrono le banche?

No definitivo alla maternità surrogata con la nuova legge