“Aghori mhori mei” è il nuovo album dei The Smashing Pumpkins

The Smashing Pumpkins - Brabanthallen 's-Hertogenbosch February 18 2008

A un anno di distanza dall’ultimo album, ecco un nuovo disco dei The Smashing Pumpkins. Per la band statunitense si tratta del 13º lavoro in studio, 18º complessivo. Si intitola “Aghori Mhori Mei” e contiene dieci brani; pubblicato lo scorso 2 agosto, l’album vede la seguente tracklist:

“Edin”

“Pentagrams”

“Sighommi”

“Pentecost”

“War Dreams of Itself”

“Who Goes There”

“999”

“Goeth the Fall”

“Sicarus”

“Murnau”.

La band di Billy Corgan è reduce dall’unica data italiana del loro tour 2024 (6 luglio al Lucca Summer Festival) e ha recentemente cambiato formazione con l’inserimento di Kiki Wong al posto di Jeff Schroeder, storico chitarrista.

Il gruppo nato nel 1988 si era sciolto nel 2000 per varie divergenze tra i membri. Nel 2006 si riforma per continuare fino ai giorni attuali. È del 2023 l’uscita del precedente album, un gigantesco lavoro in tre parti e con 33 brani dal titolo “Atum, a rock opera in Three Acts”. Parallelamente alla band, Billy Corgan ha intrapreso anche una carriera solista con tre album di inediti pubblicati, mentre nel 2017 ha acquistato la National Wrestling Alliance (che raccoglie le principali federazioni di Wrestling) di cui è tuttora presidente.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-745861/smashing-pumpkins-nuovo-album-aghori-mhori-mei-quando-esce-tracklist

Daniele Capello

Articoli simili

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema