Agata verde: caratteristiche ed usi

Dopo gli accenni generici entriamo nel vivo della cristallo terapia parlando delle singole pietre e minerali.

L’agata verde è un quarzo che presenta sfumature naturali davvero belle ma purtroppo è una eccezione visto che spesso il verde è solo accennato e di base è grigia.

Tra le sue proprietà vi è quella di aiutarci nel giardinaggio, infatti può essere messa nel terreno per aiutare le piante a crescere sani e forti, donando anche maggiore fertilità alle stesse.

Tra i vari benefici per il corpo c’è quello di alleviare i dolori muscolari, anzi per ottenere un’azione più estesa possibile si può realizzare un olio vegetale con le proprietà della pietra mettendo una o più agate verde in un contenitore scuro di vetro, con dentro dell’olio vegetale e lasciandola riposare al suo interno per circa 10 giorni in un luogo buio.

E’ altresì perfetto per chi vuole ottenere una maggiore energia, sempre a livello fisico è consigliata contro la sterilità femminile.

A livello mentale è un amuleto prezioso per chi vuole imparare ad usare nel modo giusto le parole stimola la buona comunicazione ed insegna ad accettare gli eventi per quelli che sono.

Porta equilibrio tra corpo e mente ed è utile per chi soffre di dolori psicosomatici.

Può essere utilizzati come amuleto sia contro le malattie che contro le influenze negative, dona un’energia rilassante, serenità e pace.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll