Actinolite e nefrite: caratteristiche ed usi

E’ una pietra dall’azione piuttosto lenta tanto che va usata a lungo per ottenere benefici, la sua varietà più utilizzata è la nefrite che somiglia alla giada ed è spesso venduta come tale quindi occhio.

In cristalloterapia si usa per rafforzare la determinazione a raggiungere i propri obiettivi e a non lasciar cadere nel nulla i propri sogni.

E’ adatta a chi ha il coraggio di vivere la propria vita inseguendo i propri sogni, a coloro che seguono le proprie emozioni e che non sono amanti degli schemi rigidi e dei programmi.

Ammorbidisce le persone che sono troppo schematiche e che vorrebbero programmare la vita nel minimo dettaglio.

E’ un perfetto talismano quando si decide di cambiare una parte della nostra vita che non ci piace modellandola in base alle nostre aspirazioni.

Può essere usata come anello o medaglione quando si vuole stimolare il perdono e la pazienza.

Aiuta a superare il senso di colpa e a lasciare alle spalle il passato, favorisce l’armonia interiore e calma l’inquietudine.

Può essere usato all’altezza del quinto chakra per favorire la comunicazione e per riequilibrare tutti i centri energetici del corpo.

Si dice faciliti il contatto con guide e angeli.

Stimola i processi di crescita e aiuta l’organismo a disintossicarsi allontanando dalle dipendenze che coinvolgono la mente e il corpo.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Cristallo terapia

PRONTO SOCCORSO: FACCIAMO UN PO’ DI LUCE…

Alimentazione, cinque cibi per il benessere cognitivo