A Terni c’è Mike Dawes

Il chitarrista britannico è noto per oltrepassare i limiti della normale esecuzione, osare e utilizzare ogni parte dello strumento

Mike Dawes è sul palco di Visioninmusica, in programma venerdì 23 febbraio 2024 alle 21, all’Auditorium Gazzoli di Terni. È uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo. Il virtuoso musicista britannico, nominato “Best Guitar Player in the world” da “Total Guitar Magazine” e “MusicRadar” nel 2017 e 2018, senza uscire dal podio negli anni seguenti.

Il chitarrista britannico

È una straordinaria occasione per ammirare i movimenti delle dita di Mike Dawes, che eccezionalmente corrono sul manico della chitarra per poi spingersi più in alto, fino a pizzicare le corde sulla paletta, oltre il capotasto, e in basso, oltre il ponte, per tamburellare sulla tavola armonica. Il chitarrista britannico è noto per oltrepassare i limiti della normale esecuzione, osare e utilizzare ogni parte dello strumento, come se non ne fosse altro che un prolungamento. Il prossimo appuntamento di Visioninmusica è in programma giovedì 7 marzo col trio lussemburghese “Dock in absolute”.

Info

Auditorium Gazzoli

Via del Teatro Romano 13 – Terni

Biglietti: intero € 20,00, ridotto € 17,00

I biglietti per il concerto sono in prevendita sul circuito Vivaticket.it.

Associazione Visioninmusica

+39 0744 432714 – +39 333 2020747 – info@visioninmusica.com

Web site: visioninmusica.com

Francesco Fravolini  

Articoli simili

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema