A Roma c’è ‘Un viaggio nel mondo del cinema’

La manifestazione prevede la proiezione di tre cortometraggi e un videoclip musicale, oltre a backstage e curiosità sull’intramontabile trilogia “Ritorno al Futuro”

A Roma c’è ‘Un viaggio nel mondo del Cinema’, domenica 16 ottobre 2022, dalle 11,00 alle 12,45, al Cinema Multisala Madison di Roma con un nuovo evento del Vision Film Festival. ‘Un viaggio nel mondo del Cinema’ è ispirato all’idea di viaggio tra passato e presente. La manifestazione prevede la proiezione di tre cortometraggi e un videoclip musicale, oltre a backstage e curiosità sull’intramontabile trilogia “Ritorno al Futuro”. È un’occasione per coinvolgere le persone a riflettere sul ruolo del cinema come narratore degli accadimenti sociali. Sono proprio i film a suscitare nel pubblico riflessioni e approfondimenti sulla vita quotidiana mediante gli straordinari film. Non dimentichiamo il ruolo dei lungometraggi: entrano maggiormente nel cuore della gente perché diventano opere artistiche. A presentare l’evento c’è Barbara Perisse, Communication Manager di Vision Channel, insieme a Fabrizio Fazio, fondatore del Vision Film Festival.  

Le opere in programma

“Anna” cortometraggio di Vincenzo Palazzo: Storia di una donna che vive in quel mondo enigmatico, sofferente, distante al mondo e illusorio chiamato Alzheimer. “Liguri Apuani” cortometraggio di Diego Bonuccelli. Nel 155 a.C. due giovani pastori liguri si uniscono all’ultima battaglia del proprio popolo contro l’invasore romano. “Silent” cortometraggio di Virginia Bellizzi. Durante un viaggio spazio-temporale, il personaggio di Charlot si ritrova nel mondo ipertecnologico del ventunesimo secolo. “Io non sono razzista” videoclip musicale di Stefano Cinti. L’autore focalizza l’atteggiamento verso ciò che è diverso da noi, i luoghi comuni, i pregiudizi e la pigrizia di confrontarsi con gli altri.

Link dell’evento: https://www.visionchannel.it/special-edition-2022/

Francesco Fravolini

Articoli simili

PIÙ DI UN TEATRO

Cultura, vita e passioni di Puccini

V dei BTS e Bing Crosby insieme per uno speciale singolo natalizio