A Roma c’è la mostra ‘Àmor’

Il vernissage si inaugura il 22 marzo 2024 ed una mostra collettiva curata da Nicoletta Rossotti, ha il Patrocinio dell’Accademia Internazionale Medicea

A Roma c’è la mostra collettiva ‘Àmor’ che si inaugura venerdì 22 marzo 2024 alle 18,00 presso la Medina Art Gallery di Roma, in via Angelo Poliziano 32/34. ‘Amor’ è curata da Nicoletta Rossotti, storica dell’arte, critica d’arte e curatrice d’arte e l’allestimento è curato da Elisabetta Sinibaldi. ‘Àmor’ rimanda a uno dei nomi sacri e segreti di Roma e al suo rito di fondazione ma qui, nella collettiva, è usato anche per parlare dell’amore nelle varie culture e civiltà, tra cui mostrare parallelismi anche in conoscenza e sapienza.

Artisti 

Ad esporre nella collettiva sono 23 artisti: Alessandra Meschini, Alessio Mariani, Carla Patella, Eleonora Perillo, Elisa Curto, Milo Pepe, Enzo Monterosso, Ilaria Di Fabio, Lorenzo Pazzuello, Luca Bandini, Maurizio Saletti, Nadia Gaggioli, Paola D’Antuono, Piergiorgio Dessì, Pierpaolo Mancinelli, Roberto Pestarino, Nunzia Romeo, Sabrina Barbagallo, Sylvia Teri, Strimi 21, Veronica Van Saften, Giuseppe Virgilio Pascuzzi (Gip), Vittoria Marziari.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza

L’ OFF/OFF THEATRE RIBALTA PROSPETTIVE