A luglio torna la rassegna Astimusica

Col nuovo anno si allentano le restrizioni anticovid e il settore della musica live riparte. Numerosi sono i festival inviati per l’estate come per esempio Astimusica. La rassegna musicale piemontese é giunta alla venticinquesima edizione e quest’anno avrà ancora come direttore artistico Massimo Cotto, noto giornalista e conduttore radiofonico astigiano; ha lavorato a Radio Rai (Festival di Sanremo, Zona Cesarini), Radio 24 e Radio Capital, é autore tv e di teatro, giornalista, scrittore, DJ e addetto stampa (Roberto Vecchioni).
Lo stesso Massimo Cotto, annunciando l’evento ha dichiarato:
“Dopo un periodo poco felice e non solo per la musica, anche quest’anno ho deciso di accettare, con orgoglio e felicità, la direzione artistica di Astimusica, una parte importante e un meraviglioso respiro della vita di tutti noi astigiani. Non un’ edizione ridotta, né a spina staccata, ma nuovamente un cartellone musicale di alto spessore “.

Gli artisti finora annunciati ad Astimusica sono i seguenti:
7 luglio Gianluca Grignani
10 luglio Asti God’s Talent
11 luglio Pucci e Zurawski band
12 luglio Bnkr 44
16 luglio Ermal Meta
17 luglio Local Heroes Night;
ad essi se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.
Astimusica 2022 si svolgerà in piazza Cattedrale ad Asti, organizzata dal comune in collaborazione con Monferrato On Stage, Associazione Abbracciamo e Associazione Futura.

Per approfondire:
https://www.allmusicitalia.it/news/astimusica-2022.html

Daniele Capello

Articoli simili

Il nuovo album di Dardust tra musica e arti visive

I vincitori dei Billboard Music Awards 2024

Un perdente di successo