A Genova c’è World Tourism Event Unesco 2024

La quindicesima edizione del Salone Mondiale del Turismo delle Città e dei Siti Patrimonio Mondiale si svolgerà dal 12 al 14 settembre al Palazzo della Meridiana

A Genova c’è World Tourism Event Unesco 2024, in programma dal 12 al 14 settembre. Si tratta del Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale Unesco, il più importante appuntamento di matching tra domanda e offerta turistica delle città e dei siti patrimonio Unesco. Il meeting si svolgerà nello storico Palazzo della Meridiana, uno dei 42 palazzi del centro storico genovese, iscritti a patrimonio Unesco nell’ambito del sito “Strade nuove e sistema dei Palazzi dei Rolli”. Conviene ricordare che World Tourism Event è un appuntamento importante per il settore turistico; molti operatori possono trovare nuovi spunti e originali opportunità nel workshop dedicato. La domanda e l’offerta di pacchetti turistici, senza dimenticare le possibilità di stringere accordi internazionali con altri colleghi caratterizza il World Tourism Event come un momento di economia del turismo da cogliere nel suo aspetto più significativo per valorizzare cultura, arte, siti del patrimonio Unesco.  

Il programma

Questa edizione 2024 propone diverse novità per festeggiare il traguardo dei 15 anni. Oltre al tradizionale spazio espositivo dedicato ai siti Patrimonio Mondiale e al Workshop B2B riservato a buyer e seller del settore, italiani e internazionali, il World Tourism Event prevede anche un ricco calendario di approfondimenti sui temi di attualità legati al turismo e alla conservazione, promozione e valorizzazione dei siti Patrimonio Mondiale. Nella prossima esposizione è prevista un’area eventi ed esperienze che sarà un luogo di approfondimento e animazione pensato come uno spazio dinamico, sempre aperto e a ingresso gratuito. Il World Tourism Event 2024 è realizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Genova, con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Ministero del Turismo, di ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, di ICOMOS Italia – Consiglio Internazionale dei Monumenti e dei Siti Comitato Nazionale Italiano; di FICLU – Federazione Italiana Club Unesco, FEACU – Federazione Europea Associazioni e Club Unesco, e dell’Associazione Italiana Beni Patrimonio Mondiale.

Info

www.wtevent.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Bonus libri scolastici: come funziona

Altromercato promuove la sostenibilità

Camminare e lavorare sulla Via Francigena