Teatro: è in scena “A Cuore Aperto”

Massimo Wertmuller presenta la commedia, in programma dal 2 al 7 novembre 2021, al Teatro Vittoria di Roma. Il testo e la regia sono di Gianni Clementi, le musiche di Pino Cangialosi, i musicisti sono Pino Cangialosi e Mario De Meo, luci e fonica di Marco Laudando.

Torna protagonista il teatro con “A Cuore Aperto”.

Massimo Wertmuller presenta la commedia, in programma dal 2 al 7 novembre 2021, al Teatro Vittoria di Roma. Il testo e la regia sono di Gianni Clementi, le musiche di Pino Cangialosi, i musicisti sono Pino Cangialosi e Mario De Meo; luci e fonica di Marco Laudando.

Si tratta di un grande ritorno, una pièce teatrale coinvolgente, per riprendere quel percorso culturale che soltanto il teatro può garantire.

La trama

Carl Gustav Jung diceva: “I drammi più commoventi e più strani non si svolgono nei teatri, ma nel cuore degli uomini”.

È proprio il cuore a essere un inconsapevole protagonista dello spettacolo che si svolge paradossalmente sulle tavole di un palcoscenico.

Il cuore di Massimo Wertmuller, messo a dura prova da Roma, la sua città, che ormai stenta quasi a riconoscere, diventa una sorta di testimone del proprio tempo.

“A cuore aperto” è una “dichiarazione di guerra” a Roma e alla sua lingua, fatta da un suo cittadino, da un suo figlio, che rifiuta questa sorta di mutazione genetica di cui è preda la sua Città.

Massimo Wertmuller intraprende un viaggio partendo dalle radici di una civiltà, con qualche dotta dissertazione, ma anche con qualche inevitabile caduta, per arrivare a riflettere sui grandi temi della vita stessa.

È un percorso intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini, accompagnato dalle musiche del Maestro Pino Cangialosi.

Info

Teatro Vittoria – Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio)

Botteghino: 06 5740170 – 06 5740598 Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it

Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21, mercoledì ore 17, domenica ore 17:30.

Prezzi da 14 a 27 euro

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte