Image default
Arte & Cultura In evidenza

All’Hard Rock Cafe marzo è il mese della donna

Le iniziative degli Hard Rock Cafe, in tutto il mondo, sono un invito ad avvenimenti particolari, da non perdere.
In occasione dell’imminente giornata dedicata alla donna, i celebri locali offriranno una serie di iniziative che dureranno un mese, dal 1 al 26 marzo, “per ricordarsi della donna non soltanto un giorno durante tutto l’anno”.


All’insegna del motto “Who runs the world? Girls!” (chi comanda il mondo? Le ragazze!), che compare anche nelle magliette speciali in vendita nei Rock Shop italiani sono state coinvolte numerose influencer che, oltre ad indossare la maglietta, posteranno le foto sui loro profili social per tutto il mese di marzo. A promuovere il messaggio del ristorante-museo di Via Veneto a Roma, ci saranno la fotografa Mary Stuart, la modella Elisa D’Ospina, la cantante Tahnee Rodriguez, la fashion creator Valentina Del Sette e la blogger Valentina Rendinaro.
Il menu speciale, tra il 1o e l’8 marzo, ruota attorno ad alcuni piatti speciali come il “Fresh guacamole & chips”; la “Super She Cobb Salad” con pollo alla griglia, avocado e fagioli neri, il “BBQ Pineapple Steak Burger” accompagnato con ananas grigliato. Sono due gli speciali cocktail pensati appositamente per la festa della Donna: lo Sparkling Blackberry She Sangria, sangria con vino rosso e i sapori freschi di more, succo di mirtillo rosso, una spremuta di arancia, con una spruzzata di prosecco frizzante e l’Espresso Martini, Caffè espresso appena preparato, vodka Grey Goose, Kahlúa e crema di cacao.

Per tutte le donne, Hard Rock Cafe lancia “free desert”: nella sola giornata dell’8 marzo, con un minimo di spesa di 10€  per l’ordine di un piatto principale, ciascuna visitatrice del ristorante-museo può ordinare gratuitamente uno dei dessert del menu.
Giovedì 26 marzo, Hard Rock Cafe Roma organizza una serata speciale. Alle 18 è in programma  la presentazione del libro “She Rocks”, pubblicato da Vololibero Edizioni, con cui Alessandra Izzo ripercorre la storia della musica attraverso la sensibilità e la visione delle donne. L’autrice parte dalla propria esperienza, intrecciandola con quella di altre giornaliste, speaker radiofoniche e conduttrici tv che, dagli anni sessanta a oggi, si sono occupate e si occupano di musica e alcune in particolare di rock. Professioniste che hanno avuto il coraggio di lanciarsi in un mondo solitamente appannaggio degli uomini, impegnandosi con grinta e tenacia per far sentire la loro voce.
Durante la serata, sul palco del Cafe Tahnee Rodriguez, accompagnata dalla chitarra del maestro Guido Della Gatta, per allietare il pubblico con una playlist tutta al femminile. Tahnee è stata una delle voci più brillanti della quarta puntata delle Blind Audition di The Voice. Cantante di professione, ma per passione, ha conquistato il pubblico grazie alla sua spiccata personalità e a performance da brividi. Tra le sue fonti d’ispirazione ci sono i grandi del soul come Aretha Franklin, Alicia Keys, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Ray Charles e Billie Holiday, ma anche i re del reggae, tra cui Bob Marley.

INFO
www.hardrockcafe.com/locations.aspx.
www.hardrockcafe.com

Nel pieno rispetto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo all’emergenza sanitaria nazionale in corso e in via del tutto precauzionale, Hard Rock Cafe Roma comunica l’annullamento degli eventi dal vivo a partire dal 6 marzo, fino al 3 aprile 2020. In particolare l’esibizione di Tahnee Rodriguez e la presentazione del “She Rocks” di Alessandra Izzo in programma il 26.

Nel rispetto delle direttive nazionali in materia di coronavirus, il Cafe resterà comunque regolarmente aperto accogliendo residenti e turisti e contribuendo così a mantenere viva la città anche in queste difficili settimane.

Bruno Cimino

Altri articoli