Image default
Arte & Cultura In evidenza

Alessandra Amoroso canterà a San Siro nel 2022

San Siro è un’icona per la musica live italiana, un traguardo che solo gli artisti più affermati possono raggiungere.
Lo scorso 19 luglio Alessandra Amoroso ha comunicato che il prossimo anno toccherà a lei questo privilegio. Il concerto evento è stato denominato “TUTTO ACCADE a San Siro” e coinciderà con il suo duecentesimo live.

Sarà la terza donna a esibirsi nella “scala del calcio” dopo Laura Pausini e Beyoncè. L’artista salentina ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione tenuta qualche giorno fa: “Il percorso che ho fatto l’ho fatto scegliendo di essere sempre me stessa e oggi più che mai sono orgogliosa di quello che sono diventata perché tutto questo mi ha portata qui a condividere con voi un giorno che per me sarà sempre… IL GIORNO“.

E il giorno sarà il prossimo 13 luglio 2022.
Alessandra Amoroso è una dei tanti giovani lanciati dal talent “Amici” di Maria De Filippi che vinse nel 2009.
Finora, ha pubblicato 8 album, 6 in studio e 2 live. Ha vinto numerosi premi, tra cui sette Wind Music Awards, due MTV Awards e un Best Europe South Act.

I suoi lavori hanno ottenuto numerosi dischi di platino; l’ultimo album è stato “10” uscito nel 2018, per celebrare i 10 anni di carriera. Il prossimo si intitolerà “Tutto accade” e dovrebbe vedere la luce nell’imminente autunno: i singoli di lancio “Piuma” e “Sorriso grande” sono usciti lo scorso aprile a distanza di un giorno l’uno dall’altro.

Per apprpfondire: https://www.allmusicitalia.it/news/alessandra-amoroso-san-siro.html

Daniele Capello

Altri articoli