Image default
Arte & Cultura

Al via la quinta edizione di Porto Rubino, il festival musicale che gira la Puglia

Ritorna anche quest’estate l’appuntamento con Porto Rubino, giunto alla quinta edizione. Il festival è un’occasione per godere della buona musica italiana ma anche delle bellezze della Puglia. Infatti tra il 30 giugno e il 5 luglio la manifestazione girerà importanti località turistiche della regione: Brindisi, Giovinazzo, Monopoli, Tricase e Campomarino di Maruggio. 

Porto Rubino nasce da una geniale idea del cantautore pugliese DOC Renzo Rubino (qualcuno ricorderà le sue tre partecipazioni al Festival di Sanremo tra il 2013 e il 2018) che nel 2019 dà il via a questo festival itinerante ospitato su una barca. Da allora il cast si è arricchito di nomi importanti di giovani e vecchie volpi della musica. Inoltre è riuscito a ottenere la collaborazione con due prestigiose associazioni no profit come Sea Shepherd e Worldrise, impegnate nella difesa dei mari.

Gli artisti calendarizzati saranno i seguenti:

30 GIUGNO – BRINDISI

Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia)

Mahmood

Omar Pedrini

2 LUGLIO – GIOVINAZZO

Madame

Emma Nolde

Santi Francesi

Alan Sorrenti

5 LUGLIO – MONOPOLI

Bianco

Giovanni Caccamo

Niccolò Fabi

Piero Pelù

7 LUGLIO – TRICASE

Carlo Amleto

Delicatoni

Levante

Nada

Raf

9 LUGLIO – CAMPOMARINO

Dardust

Dente

Emma Marrone

Francesca Michielin.

Ci sarà inoltre un’inviata d’eccezione per tutte le 5 serate, l’ex vincitrice di X-Factor Chiara Galiazzo, che racconterà per i social i dietro le quinte e intervisterà i cantanti.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli