Image default
Arte & Cultura

Al cinema con ‘Le seduzioni’

Il film è diretto da Vito Zagarrio. “Thriller dei sentimenti” distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl, tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno” di Lidia Ravera

Al cinema esce il film ‘Le seduzioni’ dal 22 febbraio 2024. È distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga Film srl. Il lungometraggio è diretto da Vito Zagarrio, tratto dal romanzo ‘Le seduzioni dell’inverno’ di Lidia Ravera (ed. Nottetempo) e interpretato da Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale. ‘Le seduzioni’ si avvale della direzione della fotografia di Federico Angelucci, del montaggio di Roberto Perpignani, della scenografia di Adolfo Recchia, dei costumi di Giovanna Napolitano e delle musiche di Paolo Vivaldi.

La trama

Stefano, quarantenne di successo, ma deluso e demotivato, lavora come direttore editoriale per una casa editrice e frequenta il bel mondo della narrativa. Ha un’amante giovane, una confidente più anziana, manager della casa editrice e pochi amici. Separato dalla moglie, che gli ha comunque permesso di vivere in una sua casa di famiglia, un mattino si sveglia e scopre che in casa sua c’è una donna, Sophie, con un accento francese. L’ha mandata la moglie Sara, partita in crociera, per badare un po’ a lui e alla casa. Dopo una iniziale resistenza, Stefano si lascia convincere e Sophie si piazza in casa; diventa la migliore delle colf, la migliore delle cuoche, la migliore delle segretarie. Ma la donna è misteriosa e tutti sono stupiti del radicale cambiamento di Stefano, rifiorito alla vita, come “scongelato” da un periodo di incupimento. A un certo punto c’è una svolta nella storia. Quando tutto sembra girare a meraviglia Sophie scompare. La conclusione lascia perplessi. 

Info 

Sito del film: www.leseduzioni.com

Francesco Fravolini

Altri articoli