Il conto alla rovescia per i fan di Adele è quasi terminato: venerdì 19 novembre uscirà “30”, il quarto album della popstar britannica
Il conto alla rovescia per i fan di Adele è quasi terminato: venerdì 19 novembre uscirà “30“, il quarto album della popstar britannica.
Adele, che ha superato ormai i 10 anni di carriera, iniziata col primo lavoro “19” uscito nel 2008, era lontana dalle scene dal 2017, quando raccolse numerosi riconoscimenti per il suo terzo album “25”, uscito nel 2015.
Quattro anni di silenzio fino allo scorso 15 ottobre quando è stato pubblicato “Easy on me“, il primo singolo del nuovo lavoro.
La cantante londinese ha raccontato in un’intervista a Vogue UK: “Questo album è tante cose insieme: un’autodistruzione, un’auto-riflessione e una sorta di auto-redenzione. Ma sono pronta. Voglio davvero che le persone ascoltino la mia versione della storia questa volta“.
Il riferimento è al suo matrimonio terminato e alle conseguenze che ha portato nella sua vita.
La tracklist completa dell’album è stata recentemente svelata da Rockol:
“Strangers by nature“
“Easy on me“
“My little love“
“Cry your heart out“
“Oh my god“
“Can I get it“
“I drink wine“
“All night parking“(with Erroll Garner)
“Woman like me“
“Hold on“
“To be loved“
“Love is a game“
“Wild wild west” (bonus track)
“Can’t be together” (bonus track)
“Easy on me” (con Chris Stapleton, bonus track)
Il primo singolo ricalca la stessa linea dei precedenti lavori, per un prodotto che non dovrebbe tradire le aspettative dei milioni di fan sparsi in giro per il mondo.
Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-725628/adele-nuova-canzone-easy-on-me-ascolta-testo-video-e-significato
Daniele Capello