L’estate è la stagione dei festival musicali. Sono numerose le manifestazioni in tutta Italia con protagonisti tanti artisti affermati o emergenti: ad agosto prende il via il Red Valley Festival. Tra il 12 e il 15 agosto a Olbia, in Sardegna, gli appassionati di musica rap, urban e indie potranno passare 4 giorni di full immersion musicale.
Il 12 agosto saranno sul palco la rivelazione di Sanremo, Lazza insieme a Guè, Emis Killa, Geolier, Paki e Rose Villain.
Il giorno successivo, 13 agosto si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari che si esibiranno con Madame, Shari ed Ernia.
Anche il 14 agosto grandissimi nomi sul palco olbiese: headliner saranno i Black Eyed Peas, seguiti dal re della trap Sfera Ebbasta, Mara Sattei e Alok.
Si chiuderà il giorno di Ferragosto con gli Articolo 31, Elodie, Tananai, Paul Kalkbrenner e i giovani Hu, Naska e Wlady.
Il Red Valley Festival si svolgerà all’Olbia Arena ed è giunto alla sua settima edizione. Nato nel 2015, si è ritagliato il suo importante spazio tra le numerose manifestazioni musicali italiane raggiungendo lo scorso anno il record di 70.000 spettatori durante i 4 giorni di evento.
Per approfondire:
Daniele Capello