In attesa di un nuovo album, Malika Ayane è pronta per un mese di tour. A novembre e inizio dicembre infatti la cantautrice milanese sarà in giro per l’Italia con una serie di concerti in teatro.
Le date ufficiali del suo “A teatro Tour” sono le seguenti:
7 NOVEMBRE 2024 – GALLIPOLI – TEATRO ITALIA,
10 NOVEMBRE 2024 – TRENTO – AUDITORIUM SANTA CHIARA,
13 NOVEMBRE 2024 – TORINO – TEATRO COLOSSEO,
15 NOVEMBRE 2024 – MILANO – TEATRO DAL VERME,
16 NOVEMBRE 2024 – MESTRE (VE) – TEATRO TONIOLO,
18 NOVEMBRE 2024 – BOLOGNA – TEATRO CELEBRAZIONI,
23 NOVEMBRE 2024 – SPOLETO (PG) – TEATRO NUOVO MENOTTI,
27 NOVEMBRE 2024 – FIRENZE – TEATRO PUCCINI,
29 NOVEMBRE 2024 – SENIGALLIA (AN) – TEATRO LA FENICE,
30 NOVEMBRE 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA,
3 DICEMBRE 2024 – NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO.
Si esibirà in tutti i grandi successi di questi (quasi) 30 anni di carriera e il nuovo singolo uscito ad aprile, intitolato “Sottosopra” e scritto con Andrea Bonomo e Pacifico, primo tassello di un nuovo probabile disco in lavorazione ma ancora senza una data di uscita.
A proposito di questa nuova canzone Malika Ayane, appena passata alla nuova etichetta M.A.S.T. /Believe, ha dichiarato: “Sottosopra è un brano nato due anni fa a Parigi. Più che di uno stato d’animo, parla di un modo di essere e di fare che, una volta raggiunto, diventa l’inizio di una nuova fase. Quando si hanno finalmente chiari i contorni entro i quali ci si può muovere, ecco che compare la consapevolezza di sé e, di conseguenza, la serenità. Bisogna imparare e muoversi a passo di danza sotto e sopra la linea di questa vita che cambia continuamente.”
Per approfondire:
Daniele Capello