Image default
Arte & Cultura In evidenza

Tom Holland e le sue doti segrete da mediatore

Durante l’estate i fan di Spider-Man e del Marvel Cinematic Universe hanno tribolato per settimane a causa del tira e molla avvenuto tra Sony e i Marvel Studios della Disney.
Com’è noto ormai a tutti, le due major non riuscivano a mettersi d’accordo sulla spartizione degli investimenti e dei profitti per le prossime pellicole dedicate al supereroe. I dirigenti delle due case di produzione si erano seduti al tavolo delle trattative diverse volte senza riuscire a trovare un compromesso, tanto che Spider-Man è arrivato a essere ufficialmente escluso dall’MCU.
Poi l’improvvisa svolta che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan: Sony e Marvel Studios hanno lanciato un comunicato in cui annunciavano di aver trovato un accordo. Spider-Man ha fatto così il suo ritorno nel MCU e i Marvel Studios produrranno il suo terzo film. Grazie al nuovo accordo la Disney deterrà il 25% dei profitti anziché il 5% che aveva ottenuto per i precedenti titoli e manterrà i diritti esclusivi sul merchandise. Inoltre, dettaglio ancora più importante, avrà la possibilità di far comparire il personaggio anche in altre pellicole dell’universo Marvel e quindi in probabili futuri film corali in cui l’Uomo Ragno potrebbe affiancare gli altri colleghi supereroi.
Solo in questi ultimi giorni però è uscito fuori che buona parte del merito per la ritrovata collaborazione tra Sony e Disney è da attribuire a Tom Holland, interprete di Peter Parker. L’attore avrebbe fatto leva sui dirigenti di entrambe le major parlando loro del grande supporto ricevuto sia dai suoi fan che da quelli del personaggio cui ha prestato il volto. Inoltre, si dice che abbia sfruttato il suo coinvolgimento nel lungometraggio di Uncharted, prodotto proprio dalla Sony, per convincere il presidente della Sony Pictures, Tom Rothman, a ripensare alla sua decisione e accettare di trovare un accordo con la Disney.
Quindi oltre a essere un brillante attore e un eccezionale ballerino, Holland ha dimostrato di possedere delle insospettabili ed efficaci doti da mediatore.
Il terzo capitolo delle avventure di Spider-Man uscirà nell’estate del 2021.

Yami

Altri articoli