Dopo aver collezionato successi uno dietro l’altro, ora Angelina Mango ha finalmente pubblicato il suo primo album. Si intitola “Poké Melodrama” ed è uscito lo scorso 31 maggio. Il primo disco di Angelina contiene 14 brani, con quattro duetti, tra i quali spicca quello con Marco Mengoni in “Uguale a me”; gli altri featuring sono di Bresh, Villabanks e Dani Faiv.
All’interno dell’album ci sono naturalmente i singoli che hanno permesso alla figlia d’arte (il padre è l’indimenticato Pino Mango e la madre l’ex Matia Bazar, Laura Valente) di farsi conoscere al grande pubblico: da “Mani vuote” e “Ci pensiamo domani”, che l’hanno condotta al successo nella sezione canto ad “Amici” 2023, al successivo tormentone “Che t’o dico a fa’” fino a “La noia” con cui ha sbancato il Festival di Sanremo di quest’anno e ottenuto il settimo posto qualche settimana fa all’Eurovision Song Contest 2024.
La tracklist ufficiale del disco è la seguente:
1. Gioielli di famiglia
2. Melodrama
3. La noia
4. Uguale a me (feat Marco Mengoni)
5. Crush
6. Smile
7. Diamoci una tregua (feat Bresh)
8. Edmund e Lucy
9. Cup of tea
10. Una bella canzone
11. Fila indiana
12. Invece sì (feat Dani Faiv)
13. Che t’o dico a fa’
14. Another World (feat VillaBanks).
Angelina Mango non è solo Amici, ma ha una buona gavetta alle spalle: aspirante ballerina, ha iniziato già all’età di 12 anni a cantare in una cover band col fratello Filippo, anche se in un’intervista racconta di aver scritto la sua prima canzone già a cinque anni. Nel 2020 pubblica il suo primo EP, “Monolocale” e nel 2022 si esibisce al Concerto del Primo Maggio, dopo aver firmato il suo primo contratto con Sony Music.
Per approfondire:
Daniele Capello