Dopo una breve pausa, a luglio Davide Van De Sfroos ripartirà con il suo nuovo tour. Il suo “Live Estate 2023” infatti è iniziato lo scorso 5 maggio a Poschiavo in Svizzera per poi proseguire a Clusone (BG) e a Baveno (VB) in questi primi giorni di giugno. Un mesetto di pausa e poi via con le date estive che toccheranno varie zone del nord Italia:
15 luglio – BORMIO (SO) – Pentagono,
05 agosto – LOCARNO (SVIZZERA) – Rotonda by la Mobiliare @ Locarno Film Festival presented by RSI Radiotelevisione Svizzera,
06 agosto – FILAGO (BG) – Filagosto Festival,
12 agosto – CAMPO DI BRENZONE (VR) – Notti Magiche a Campo,
10 settembre – CERNOBBIO (CO) – Lake Sound Park.
Il cantautore lombardo è in un periodo di grande attività: dopo i 3 tour realizzati nel 2022 che sono sfociati in un album live, “Davide Van De Sfroos Live 2022”, questa nuova serie di concerti prevede una saletta rinnovata con presenti sempre i nuovi brani del disco “Maader folk” del 2021 ma con l’inserimento anche di vecchie canzoni non riproposte da tempo.
Davide Van De Sfroos, al secolo Davide Enrico Bernasconi, è attivo dal 1992 prima con la band De Sfroos e poi da solista, con il suo folk dialettale che mischia italiano e comasco. Per anni amato da un pubblico di nicchia, si fa conoscere a livello nazionale con la partecipazione al Festival di Sanremo 2011 con “Yanez” che si classifica quarta ma diventa una delle più ricordate di quell’edizione. Ha pubblicato finora 7 album in studio e 3 live ed è anche scrittore di libri con una decina di pubblicazioni all’attivo.
Per approfondire:
https://www.davidevandesfroos.it/it/tour/
Daniele Capello