In corea gli idol non sono solamente dei brillanti performer a tutto tondo, ma spesso si dedicano anche a progetti televisivi, cinematografici, teatrali e vengono scelti come modelli oltre a prestare la propria immagine come ambasciatori di città, enti e prodotti di vario tipo.
Sono i modelli perfetti per sponsorizzare marchi d’abbigliamento, cosmesi, alimentari e tecnologici.
L’Istituto di Business Research Coreano ha stilato la classifica dei trenta modelli pubblicitari con la reputazione più alta nel mese di aprile.
Questo tipo di classifica viene stilata attraverso un’analisi del comportamento dei consumatori e tiene conto dei “big data” raccolti nel periodo compreso tra il 13 marzo e il 13 aprile.
I fattori che contribuiscono a determinare i vari posizionamenti in classifica sono la partecipazione, la comunicazione, i media e i valori sociali dei modelli pubblicitari popolari.
Le NewJeans hanno difeso con successo la loro prima posizione con un indice di reputazione di 2.256.007, che segna un aumento del 33,06% rispetto al punteggio di marzo.
Lim Young Woong è salito al secondo posto, mentre le BLACKPINK si mantengono sul terzo scalino del podio. A completare la Top5 ci sono i BTS e le IVE.
Qui di seguito la classifica completa dei 30 migliori modelli pubblicitari:
- NewJeans
- Lim Young Woong
- BLACKPINK
- BTS
- IVE
- Son Heung Min
- Yoo Jae Suk
- IU
- Lee Jung Jae
- Baek Jong Won
- Lee Chan Won
- TWICE
- Kang Daniel
- SEVENTEEN
- Jang Yoon Jung
- LE SSERAFIM
- Park Seo Joon
- Kim Yuna
- Gong Yoo
- ASTRO’s Cha Eun Woo
- Park Bo Gum
- Song Ga In
- Apink
- Kim Jong Kook
- Lee Byung Hun
- aespa
- Girls’ Generation’s Taeyeon
- Park Goon
- NCT
- Son Suk Ku
Yami