I Nomadi festeggiano 60 anni e lo fanno con un nuovo disco di inediti. È pronto all’uscita infatti il prossimo 5 maggio “Cartoline da qui”, l’album per festeggiare il sesto decennio di attività della band più longeva d’Italia. 38° lavoro in studio (83° in totale, compresi raccolte e dischi live), questo album uscirà in formato vinile, CD e vinile Deluxe (un’edizione limitata, numerata e colorata che sarà disponibile solo nei negozi di dischi) e accompagnata da un esclusivo adesivo celebrativo “Nomadi 60”.
Beppe Carletti, leader storico e unico membro originario della band, racconta al sito specializzato Rockol:
“Dopo due anni, un disco di tutte canzoni inedite. È un nuovo lavoro in cui crediamo molto e che ci rappresenta, le tematiche che raccontiamo, da sempre fondamentali per il nostro essere Nomadi, prendono dall’attualità e dalla nostra esperienza vissuta come gruppo e come individui”.
Oltre all’album sono previsti numerosi appuntamenti dal vivo, come i Nomadi ci hanno abituato ogni anno con decine di concerti in tutta Italia: saranno due le date principali, che coincideranno proprio col compleanno della band: il 3 giugno a Novellara (RE) e il 10 giugno a Riccione (RN).
Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-736130/nomadi-esce-disco-cartoline-da-qui-per-i-60-anni-di-carriera
Daniele Capello