Image default
Ambiente & Società In evidenza Lavoro & Economia

Offerte di lavoro per la stagione estiva 2023

Le mete turistiche di montagna che cercano personale

La montagna si prepara ad accogliere turisti ed estimatori e così anche i rifugi sono alle prese con la selezione del personale. Vediamo quali nuove offerte sono comparse in rete in preparazione della stagione estiva. Il Rifugio Cevedale “Guido Larcher” in zona Peio Val di Sole è tra questi. La location del rifugio che offre lavoro è nel Parco Nazionale dello Stelvio. La stagione d’interesse è quella estiva 2023, in particolare dal 20 Giugno al 20 Settembre. Tra i profili ricercati: un cuoco/a, un aiuto cuoco/a e una cameriera sala bar.
Per informazioni e invio candidature, tramite curriculum vitae, questo è l’indirizzo e-mail di riferimento: info@rifugiocevedale.it.

Spostandoci in zona Madonna di Campiglio, c’è altro rifugio che ha aperto una call. Anche in questo caso il profilo ricercato è quello del cuoco. In tal caso si specifica che è richiesta pregressa esperienza. Il periodo temporale d’interesse riguarda sempre la stagione estiva ma con termini leggermente diversi. Si va infatti dal 24 giugno al 17 settembre 2023. Il rifugio in questione è il “Pradalago 2100” e l’interesse è per lavoro esclusivamente diurno, con offerta anche di vitto e alloggio. Per ulteriori informazioni, questo è il riferimento di contatto telefonico: 3337964771, mentre l’indirizzo e-mail a cui fare capo è il seguente: info.pradalago2100@gmail.com

Sulla Marmolada c’è invece il Rifugio “Contrin” che cerca personale per la stagione estiva. Tre i collaboratori ricercati e tutti appartenenti al profilo di cameriera/e sala/bar con esperienza. Si richiede inoltre la conoscenza della lingua tedesca e/o inglese. Questa proposta prevede anche il vitto e l’alloggio. Mentre l’arco temporale di lavoro va da metà giugno a fine settembre. Le persone interessate sono pregate di far pervenire proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: info@rifugiocontrin.it .

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli