Con l’Intelligenza Artificiale non c’è il rischio di perdersi. La piattaforma innovativa consente di suggerire al turista il percorso adatto in base alle proprie esigenze
Mountain Maps agevola i turisti a scoprire la montagna senza la paura di perdersi. La tecnologia diventa uno strumento indispensabile per evitare brutte sorprese. La piattaforma innovativa, progettata su reti neurali e grazie a complessi algoritmi di Machine Learning e Big Data, consente di suggerire al turista il percorso adatto in base alle proprie esigenze in tutte le stagioni e in varie discipline, considerando anche gli impianti di risalita. Diventa uno strumento straordinario per turisti e visitatori che non vogliono rischiare di perdersi nei luoghi oscuri di montagna. La startup trentina ha siglato una partnership con Madonna di Campiglio Ski Area per ottimizzare, facilitare e rendere più accessibile l’esperienza turistica nel territorio.
La potenzialità della App
Mountain Maps permette ai turisti di arrivare in luoghi che credevano irraggiungibili, guidandoli passo dopo passo nel tragitto scelto. La piattaforma consente una completa personalizzazione dell’itinerario, con la possibilità di scegliere in base alle stagioni, in estate per esempio in base alla tipologia di terreno, esposizione, accesso con passeggino o carrozzina ed in inverno alla difficoltà delle piste.
Dati del settore
«Oltre 162mila famiglie italiane, per la prima volta, vivranno un’esperienza di soggiorno in montagna mentre oltre 3 milioni si appresteranno più in generale a cimentarsi in un’attività outdoor in quota. Sono i dati e le nuove tendenze fotografate da Skipass Panorama Turismo, l’osservatorio italiano del turismo montano di JFC che preannunciano una stagione estremamente positiva per la montagna tricolore con una previsione di fatturato delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere pari a 4 miliardi e 218 milioni di euro».
Come scaricare l’App
L’app Mountain Maps è scaricabile su Google Play Store ed App Store.
Francesco Fravolini