Nasce dall’iniziativa dell’omonima associazione che, dopo oltre 13 anni dall’inizio della propria attività, ha recentemente ottenuto l’affidamento dell’area sulla quale opera
L’associazione “Orti Urbani Garbatella Aps” organizza un evento il 28 gennaio 2023. Tutto comincia alle 10.30 con una serie di attività per bambini e adulti: dalla caccia al tesoro delle piante odorose a cura di Elena Filicori, alla scoperta delle erbe spontanee con Wateki, fino a performance musicali con la band “Accordi Storti Urbani” che vuole allietare l’aspetto più conviviale dell’aperijazz. Non possiamo dimenticare che diventa anche uno straordinario momento per socializzare con le altre persone del famoso quartiere Garbatella, all’interno del centro storico di Roma.
Obiettivo dell’evento
‘Festa degli Orti Urbani Garbatella’ nasce dall’iniziativa dell’omonima associazione che, dopo oltre 13 anni dall’inizio della propria attività, ha recentemente ottenuto l’affidamento dell’area sulla quale opera, grazie all’impegno dell’Assessorato Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale. Conviene ricordare che all’evento sono stati invitati i rappresentanti istituzionali del Dipartimento Tutela Ambientale e dell’Assessorato alla Partecipazione e Servizi al Territorio di Roma Capitale, nonché gli esponenti del Municipio Roma VIII più direttamente coinvolti nell’iniziativa. È un’interessante occasione per riflettere sull’ambiente e sull’agricoltura, argomenti squisitamente attuali che devono essere valorizzati per la straordinaria importanza che rivestono nel XXI secolo.
Francesco Fravolini