A partire da fine novembre 2022 sulla home page istituzionale del Comune di Rueglio, Città Metropolitana di Torino, è comparso un annuncio. Andando all’indirizzo web https://www.comune.rueglio.to.it/it-it/home nell’avviso rubricato sotto “Manifestazione d’interesse è possibile visionare il citato bando di gara. Citando testualmente, si tratta di un “Bando di gara di asta pubblica per la concessione dell’immobile di proprietà comunale denominato “Rifugio Cima Bossola”.
Scendendo più nel dettaglio, il Comune di Rueglio concede in uso gli immobili di proprieta’ comunale soggetti al vincolo di uso civico ubicati in Regione Marciana. Dal punto di vista catastale, si tratta di più immobili individuati come segue. Al piano terra viene concesso in uso un fabbricato commerciale ad uso Bar Ristorante, mentre al Piano Primo si trova un Rifugio Escursionistico di mq. 147. Tra i fabbricati accessori si individuano un Deposito ed un Ricovero Attrezzi. Risulta anche un’area pertinenziale ad uso picnic ricadente su una porzione di circa 4.500 mq. Un’area quindi che, nel suo complesso, si presta all’esercizio di svariate attività. La concessione degli immobili avrà inoltre durata decennale a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto.
Si segnala inoltre che il canone annuo di concessione, posto a base d’asta è pari ad € 8.160,00 (euro ottomilacentosessanta//00). E’ pur vero però che il canone annuo, così come determinato a seguito di aggiudicazione, beneficerà di una riduzione del 50 % per i primi due anni di contratto e del 25% per i successivi due anni. Quindi il canone annuo sarà ridotto per i primi quattro anni dalla stipula dell’accordo con il comune. Per tutti i dettagli ulteriori si rimanda al bando pubblicato sulla pagina del Comune, ma si ricorda anche che mancano ancora più solo pochi giorni per partecipare. Vale a dire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/01/2023, a pena di esclusione.
Maria Teresa Biscarini