Capita a tutti di essere più o meno stressati, in questo periodo poi si sa le cose non sono facili e quindi è più facile essere esposti a questa situazione, bisognerebbe essere in grado di affrontare queste situazioni con il cuore più sereno e leggero possibile, però ciò non sempre è possibile e quindi oltre ad aiutarsi staccando la spina da quello che si sta facendo per qualche ora anche le pietre possono venirci in aiuto con le loro proprietà.
Vediamo quali sono le pietre più adatte per questo scopo.
Ametrino è una pietra perfetta da usare quando ci si sente oppresse dalle troppe responsabilità, basta appendere un ciondolo di ametrino al collo e interrompere le attività godendosi una piccola passeggiata sul prato oppure concentrandosi sul proprio respiro.
Epidoto: adatto quando lo stress nasce dal troppo autocompatimento, in questo caso è perfetto se tenuto in mano o in tasca.
Turchese: ottimo per ritrovare la propria calma interiore, specie quando lo stress è aumentato da comportamenti altrui o da quanto ci facciamo condizionare dalle parole altrui. Permette di trovare il proprio equilibrio e di vedere le cose con più razionalità.
Ossidiana nera che aiuta a migliorare il clima psicologico.
Lapislazzuli perfetto quando lo stress nasce da una incapacità di comunicare con gli altri.
Opale di fuoco aiuta a far ritrovare la voglia di uscire e divertirsi nonostante tutto.
Tormalina nera perfetta se lo stress è dovuto a qualche tipo di insuccesso in quanto assorbe le preoccupazioni e aiuta a trovare la serenità necessaria ad affrontarle.
Quarzo rosa, pietra adatta per chi è sovraccarico da stress a causa di un’eccessiva fatica, aiuta a sopportare meglio i sacrifici che si compiono per un motivo particolare.
Fluorite perfetta per chi si sente soffocare per “mancanza di libertà”. Può essere indossata per molti giorni o lasciata in natura seguite le vostre sensazioni.
Cristallo di rocca perfetto per lo stress in generale, o per chi è molto ansioso