La commedia, riscritta per l’occasione da Ray Cooney in chiave femminile, debutta in prima assoluta al Teatro Nazionale di Milano il 14 febbraio 2023
Barbara d’Urso torna a teatro dopo 15 anni con ‘Taxi a due piazze’. La commedia, riscritta per l’occasione da Ray Cooney in chiave femminile, debutta in prima assoluta al Teatro Nazionale di Milano il 14 febbraio 2023. A seguire inizia la tournée nelle principali città italiane. Protagonista assoluta e direttrice artistica della commedia è Barbara d’Urso, la quale è riuscita a coniugare i suoi i futuri impegni teatrali con tutti gli impegni Mediaset. Barbara insieme a Chiara Noschese sarà presente ai provini degli altri ruoli, che si svolgeranno al teatro Parioli la settimana prossima e tanti sono gli Attori che sono stati invitati a partecipare all’audizione su parte.
La commedia
‘Taxi a due piazze’ di Ray Cooney, versione tutta al femminile, non c’era mai stata. La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli, è un evergreen per il pubblico che conosce le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi. ‘Taxi a due piazze’ si affaccia nel mercato italiano sotto l’esperta mano di Chiara Noschese con un cast di rispetto guidato da Barbara d’Urso nei panni della tassista – protagonista che per mantenere il segreto della sua bigamia deve districarsi tra un marito a piazza risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro.
Francesco Fravolini