Image default
Arte & Cultura

Arena Cervantes presenta quattro lungometraggi

La Spagna contemporanea raccontata attraverso le sue lingue ufficiali con film in castigliano, catalano, gallego e basco. È presente alla manifestazione il regista e scrittore David Trueba

Arena Cervantes presenta quattro lungometraggi nel giardino dell’Instituto Cervantes di Roma. La manifestazione si svolge via di Villa Albani, 16, presso l’Arena Cervantes, dal 23 al 26 giugno 2022. La rassegna cinematografica è in versione originale con sottotitoli in italiano. Un viaggio nella società spagnola per scoprire lati inediti, umanità nascoste e storie curiose. L’ingresso è gratuito alla rassegna fino a esaurimento posti, con la presenza del regista e scrittore David Trueba, ospite a Roma per presentare, in anteprima italiana, il suo ultimo lungometraggio. 

Il programma

Si comincia giovedì 23 giugno alle 21,00 con il regista e scrittore David Trueba – intervistato dal critico Enrico Magrelli – che presenta il suo ultimo lungometraggio, in lingua castigliana ‘A este lado del mundo’, presentato in anteprima italiana. Si prosegue venerdì 24 giugno alle 21,30 con il lungometraggio ‘Els dies que vindran’ di Carlos Marqués-Marcet (già vincitore in passato del Premio Goya come Miglior Regista Esordiente), in lingua catalana. Sabato 25 giugno alle 21,30 c’è la proiezione di ‘O que arde’, in gallego, scritto e diretto da Oliver Laxe, interpretato da Amador Arias e Benedicta Sánchez. La rassegna cinematografica si conclude domenica 26 giugno a partire dalle 21,30 con l’anteprima romana del documentario in lingua basca, ‘918 gau’, scritto e diretto da Arantxa Sanesteban, storica, regista e ricercatrice indipendente. 

Info

https://roma.cervantes.es/it/

cenrom@cervantes.es

Tel. 06.8537361

Francesco Fravolini

Altri articoli