Dopo gli accenni generici entriamo nel vivo della cristallo terapia parlando delle singole pietre e minerali. Minerale di colore che varia dal rosso al viola scuro è noto anche con i nomi di Luvulite e Lavulite.
Soltanto di recente è stata rivalutata dal punto di vista spirituale, venendo ritenuta simbolo del mistero, dello spirito e della guarigione.
Praticamente viene vista come un ponte che collega il piano materiale a quello spirituale, armonizzandoli.
Il colore viola di questa pietra non ricorda quello dell’ametista in quanto questo viola è intenso e pieno e non semitrasparente come quello dell’ametista.
I suoi giacimenti più importanti sono in Canada, Sudafrica e Giappone che è stato il primo ad apprezzarne le qualità sopradescritte.
Molto utile nella meditazione se combinata con il cristallo di rocca ne aiuta a trarre maggiori benefici.
A livello corporeo sembra in grado di bilanciare i due emisferi celebrali, se posizionata proprio all’altezza del terzo occhio.
Particolarmente indicata per alleviare i sintomi e le cause che interessano i disturbi motori.
A livello mentale è in grado di aiutare con più serenità i cambiamenti da affrontare e può essere indossata come si preferisce, anelli, bracciali o collane.
A livello spirituale eleva gli ideali più profondi e aiuta a non scendere a compromessi. Può essere usata per purificare l’ambiente o un campo energetico, in quanto rimuove le macchie dell’aura evitando che questa venga compromessa da influenze esterne.
Se indossata innalza tipo uno scudo di luce.
Stimola il chakra della corona e aiuta a sintonizzarsi con le vibrazioni più alte.
Benedetta Giovannetti