La festa di Halloween diventa un momento straordinario, per lasciare spazio al jazz sorridente di Alberto Botta & Friends, al Museo del Saxofono di Fiumicino, domenica 31 ottobre 2021.
Jazz di qualità con i grandi capolavori di George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e Duke Ellington, senza tralasciare le incursioni nei ruggenti anni ’20.
Un evento volutamente confezionato per ricreare lo spirito estroverso tipico dell’epoca swing, con un’atmosfera ironicamente noir.
La festa di Halloween diventa un momento straordinario, per lasciare spazio al jazz sorridente di Alberto Botta & Friends, al Museo del Saxofono di Fiumicino, domenica 31 ottobre 2021.
Chi è Alberto Botta
È il mitologico batterista di Renzo Arbore e di “Quelli della Notte” che, accompagnato dai migliori musicisti swing della capitale, proporrà un repertorio tenebrosamente frizzante e oscuramente coinvolgente, come una vera notte nera di Halloween richiede.
Eclettico, spassoso, dirompente, Botta suona, fischietta, parla col pubblico, fa battute, diverte e si diverte e così si esprime a proposito: “…Il jazz da sempre è creatività, energia, feeling e nasce come musica popolare e di intrattenimento. Poi è finito nei teatri diventando qualcosa a metà tra musica classica e pop… Prima era una musica da ballare, una musica gioiosa che voleva far divertire la gente e quindi non mi vergogno di scherzare con i suoni e con il pubblico e di mischiare il jazz con l’entertainment”.
Info
Gli spettacoli sono gestiti e organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid.
La prevendita è sul sito liveticket o chiamando i numeri 06 61697862 – 347 5374953.
Alle ore 20:00, prima dell’inizio degli eventi, è prevista un’apericena d’intrattenimento facoltativa.
Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)
Prevendita su https://www.liveticket.it/museodelsaxofono
Tempi di accesso ai concerti
ore 20:00 apericena – ore 21:00 concerto
Biglietto concerto: 15,00 euro – Apericena: 15,00 euro
Francesco Fravolini