Due serate di musica nell’affascinante scenografia dell’Arena di Verona: dopo il successo dello scorso anno torna anche quest’anno, a settembre, il grande evento “Heroes“. Nato in pieno periodo di pandemia, “Heroes” è stato ideato nel 2020, per dare sostegno ai lavoratori dello spettacolo, in difficoltà per la mancanza di lavoro per mesi, a causa delle restrizioni anticovid.
Tornerà anche nel 2021, quindi, per una doppia serata, nei giorni 17 e 18 settembre con molti grandi nomi del panorama musicale italiano.
Il tema di quest’anno sarà la diversità: con lo slogan “Together we can” avrà la missione di promuovere e finanziare azioni in favore delle minoranze e della parità di genere nel settore musicale.
Gli artisti annunciati per l’evento sono dodici, divisi equamente nelle due serate: venerdì 17 settembre si esibiranno Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni; sabato 18 settembre toccherà invece ad Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma Marrone, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame.
L’evento sarà rigorosamente live ma verrà trasmesso, come l’anno scorso, anche in streaming; ogni artista si esibirà per 20 minuti e ognuno di loro potrà sfruttare scenari e regia personalizzati.
Per approfondire:
Daniele Capello