Luca Marinelli e Miriam Leone saranno rispettivamente Diabolik ed Eva Kant nell’adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti ideata da Angela e Luciana Giussani nel 1962.
La pellicola, prodotta da Rai Cinema e Mompracem con la collaborazione della casa editrice Astorina e delle commissioni cinematografiche dell’Emilia-Romagna, del Friuli-Venezia Giulia e della Valle D’Aosta, è stata diretta dai Manetti Bros., i quali ne hanno curato anche la sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve e all’editore della serie Mario Gomboli.
Il film vede anche la partecipazione di Valerio Mastandrea, che interpreta l’ispettore Ginko, Alessandro Roia nei panni di Caron, Serena Rossi nelle vesti di Elisabeth e Claudia Gerini in quelli della signora Morel.
Il teaser trailer concede di sbirciare all’interno del covo del diabolico ladro-assassino e dare un rapido sguardo alle numerose armi e all’iconica auto. Inoltre abbiamo la possibilità di ammirare per pochi istanti i volti dei tre personaggi principali in quelli che si preannunciano già come scene cariche di tensione.
La trama sarà basata sul primo incontro tra Diabolik ed Eva presente nel terzo albo della serie.
Il film dovrebbe essere distribuito quest’anno da 01 Distribution nelle sale cinematografiche, salvo cambiamenti e posticipi causati dalla pandemia.
Yami
foto copertina: telefilm-central.org