Da martedì 2 a sabato 6 marzo RaiUno trasmetterà il Festival di Sanremo. E le altre reti? Come ogni anno la controprogrammazione sarà molto soft: vediamo RAI e Mediaset cosa proporranno.
Martedì 2: per chi segue i dibattiti di attualità, appuntamento consueto con “#Cartabianca” su RaiTre e “Fuori dal coro” su Rete4. Per gli amanti del cinema ecco le commedie “Il tuo ex non muore mai” su RaiDue e “La vita è una cosa meravigliosa” con Brignano e Proietti su Canale5. Su Italia1 invece uno speciale di Le Iene. Grandi film sulle reti minori con “Troy” su Mediaset20 e “La sottile linea rossa” su Rai4.
Mercoledì 3 su RaiDue c’è Nicolas Cage in “211 – rapina in corso” mentre per chi ama l’horror ecco il nuovo “Halloween” con Jamie Lee Curtis. Su Canale5 la soap turca di successo “Daydreamer” mentre ancora attualità su RaiTre con “Chi l’ha visto” e su Rete4 con “Stasera Italia speciale”. Su Rai4 da segnalare il cult “Django unchained” di Tarantino.
Giovedì 4 all’insegna del cinema: su RaiDue azione con “Soldado”, su RaiTre “La regola del silenzio” con la coppia Redford-Sarandon, la commedia italiana “Un boss in salotto” su Canale5 mentre ancora horror su Italia1 con il classico “Scream”. Ancora attualità su Rete4 con “Diritto e rovescio”. Da segnalare anche su Tv8 Demi Moore in “Soldato Jane” mentre su Nove, Kevin Kostner è “Robin Hood, principe dei ladri”.
Venerdì 5 appuntamento con la cronaca nera su Rete4, con “Quarto grado”; su Canale5 torna Raul Bova nelle repliche di “Ultimo”. Grande cinema altrove: fantascienza su RaiDue con “Valerian e la città dei mille pianeti”; Ben Affleck su RaiTre in “L’amore bugiardo” mentre su Italia1 c’è “Shining” del maestro Kubrick.
Sabato 6 infine tutto dedicato al cinema. Su RaiDue il film di guerra “12 soldiers” mentre su RaiTre Mel Gibson è “Fuori controllo”. Un grande Al Pacino su Rete4 in “Il padrino parte II” mentre su Canale5 si ride con Vincenzo Salemme in “Non si ruba a casa dei ladri”. Su Italia1 appuntamento con l’animazione di “The Lego movie 2”. Su Mediaset20 ecco Natalie Portman con il cult “V per vendetta”.
Una programmazione per tutti i gusti insomma; in caso contrario c’è sempre Sanremo!
Daniele Capello