Jh Han, il President of Visual Display Business di Samsung, ha aperto il First Look 2021 (in questo caso virtuale, per la prima volta nella storia) presentando una nuova gamma di TV Neo QLED, Lifestyle TV e annunciando quello che sarà il futuro della TV:
“Durante lo scorso anno, abbiamo assistito al ruolo fondamentale svolto dalla tecnologia nell’aiutarci a continuare la nostra vita e rimanere in contatto gli uni con gli altri. Il nostro impegno per un futuro inclusivo e sostenibile va di pari passo con la nostra incessante ricerca di innovazione per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori: dalla riduzione dell’impronta di carbonio dei nostri prodotti, alla fornitura di una suite di funzioni di accessibilità, all’offerta di un un’esperienza visiva senza precedenti che si adatta allo stile di vita di ogni utente“.
“Impegno per un futuro inclusivo e sostenibile” già rivelato dal fatto che, dal 2021, le TV samsung saranno dotate di telecomandi ad energia solare, ricaricabili anche dalla luce di casa o tramite USB.
La dichiarazione di intenti di Jh Han arriva a pochi giorni dalla più importante fiera di elettronica del mondo, la CES 2021 di Las Vegas. E, non a caso, anche Bruno Maranti, Head of Audio Video di Samsung Italia, ha parlato di sostenibilità e futuro:
“Il nostro impegno nell’innovazione, nel DNA di Samsung da sempre, deve andare di pari passo con la costruzione di un futuro inclusivo e sostenibile“.
E le tecnologie presentate da Samsung, infatti, sono non solo innovative, ma anche su questa lunghezza d’onda, con una maggiore attenzione non solo alla sostenibilità, ma anche alla definizione, alle funzionalità smart e all’adattamento in base alle esigenze dei diversi clienti.
Domenico Attianese