Image default
Arte & Cultura In evidenza

Il Silenzio dell’acqua 2 in onda su Canale 5

Grande partenza per il Silenzio dell’acqua 2, la fiction targata Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

È iniziata venerdì 27 novembre la seconda stagione del “Il silenzio dell’acqua”, la nuova fiction su Canale 5 in onda in prima serata.

Anche questa volta vedremo come protagonisti Giorgio Pasotti, nei panni di Andrea Baldini e Ambra Angiolini, nel ruolo di Luisa Ferrari.

La fiction, diretta da Pier Belloni si sviluppa in 8 episodi, come nella precedente stagione, ricchi di colpi di scena. Un murder thriller dove nulla è come sembra e tutti hanno qualcosa da nascondere.

I due protagonisti si trovano ad affrontare un nuovo caso da risolvere, ancora una volta nella provincia di Trieste che fa da sfondo ai fatti criminosi. Mare, scogliere, borghi e piccoli comuni sono l’ambientazione scelta per gli eventi che si susseguono in un continuo di sorprese e colpi di scena. I paesaggi scelti come location per la fiction sono decisamente spettacolari ma Castel Marciano, la località in cui si svolgono i fatti, è un nome di fantasia. Molte scene sono girate nei borghi di Duino e Muggia, due località suggestive del Friuli Venezia Giulia che ha ospitato le riprese.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione? Sicuramente forti emozioni ma anche false piste, relazioni segrete e verità che stentano ad essere svelate.

Questi sono gli ingredienti di questa seconda stagione del Silenzio dell’Acqua che inizia con un duplice omicidio.

Chi sono gli altri attori del cast? Oltre a Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini compaiono tra gli altri Camilla Filippi, nel ruolo di Roberta, la compagna di Andrea, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli,  Alessandro Cremona.

Ma qual è la trama di questa seconda stagione?

Tutto ha inizio con la morte di Sara Liverani (Margherita Laterza), madre della piccola Giulia e del giovane Luca (Pietro Belloni), anche lui trovato morto nell’abitazione in cui vivevano.

La bambina, interpretata dalla piccola Jessica Claudia Paun, viene ritrovata da Elisa Ferrari, mentre camminava sola nel bosco con la febbre alta, dopo essere fuggita dall’abitazione dove veniva consumato il crimine efferato.

Inizialmente tutti i sospetti sembrano cadere sul padre della piccola e del figlio Luca, Rocco, interpretato da Giulio Corso ma nelle prossime puntate non mancheranno numerosi colpi di scena.

Molte le novità anche per ciò che concerne la vita privata dei due protagonisti.

Andrea dovrà fare i conti con il ritorno del padre naturale di Matteo (Riccardo Maria Manera), Elio Moras, interpretato da Stefano Pesce.

Elisa si affezionerà molto alla piccola Giulia, nel frattempo affidata alla zia, che piano piano inizierà a ricordare quanto visto quella terribile notte.

Manuela Margilio

Altri articoli