Image default
Arte & Cultura In evidenza

Johnny Depp costretto a dire addio ad “Animali Fantastici”

Continua l’odissea di Johnny Depp.
L’attore conduce da anni una battaglia contro l’ex moglie Amber Heard, la quale nel 2016 lo accusò di violenze fisiche, ottenendo il divorzio nel gennaio 2017, dopo appena 15 mesi di matrimonio. Il rapporto tra i due ha continuato a essere carico d’astio: lo scorso anno Depp ha denunciato la Heard per adulterio e diffamazione, chiedendole un risarcimento di 50 milioni di dollari.
Questa brutta storia ha già danneggiato gravemente l’immagine e la carriera dell’attore, che negli ultimi tempi ha già perso diverse opportunità lavorative. L’ultima batosta è arrivata proprio in questi giorni.
Come dichiarato dallo stesso Depp in un post del 6 novembre pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, pare che la Warner Bros. gli abbia chiesto di dimettersi dal ruolo del potente stregone oscuro Gellert Grindelwald, principale antagonista della saga “Animali Fantastici”, e che lui abbia rispettosamente accolto tale richiesta.
La mossa della Warner è stata messa in atto dopo che l’attore ha perso la causa per diffamazione intentata contro il “The Sun”, che lo aveva etichettato come “picchiatore di mogli”.
Con un comunicato, la casa di produzione ha comunque ringraziato Depp per tutto il lavoro che ha svolto nei precedenti film in cui ha indossato le vesti di Grindelwald.
Depp, però, non si dà per vinto e ha già dichiarato che intende fare ricorso contro “il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito”. Inoltre ha aggiunto: “La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. Non sarà questo momento a definire nel tempo la mia vita e la mia carriera”.
Intanto il terzo capitolo della saga è già in fase di produzione, anche se la sua uscita nei cinema è stata posticipata all’estate del 2022.

Yami

foto: cinema.fanpage.it

Altri articoli